FRONTSPRAY250
Non disponibile
OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
Proponiamo articoli per animali di prima scelta a prezzi convenienti.
AMPIA GAMMA DI PRODOTTI
Ci prendiamo cura di ogni pet, offrendo prodotti per tutte le necessità.
CONSULENZA PERSONALIZZATA
Grazie all'esperienza decennale, offriamo consigli e soluzioni adeguate.
Frontline Spray 250 ml
Frontline Spray con Fipronil, è un prodotto che funziona velocemente su pulci, zecche e pidocchi, sia per cani che gatti, quando l'infestazione è gia in atto. Funge anche da barriera di protezione per prevenire tali infestazioni.
PRODOTTO ADATTO A
Frontline® Spray offre una protezione completa per cani e gatti contro pulci, zecche e pidocchi sin dai primi giorni di vita. Il suo principio attivo, il Fipronil, agisce prontamente per eliminare queste infestazioni quando sono già presenti. Questo trattamento è sicuro per l'uso su cani e gatti, anche durante la gravidanza e l'allattamento.
Non usare sui conigli.
La potente azione letale del Fipronil sulle pulci adulte è particolarmente efficace nel controllo e nella risoluzione della Dermatite Allergica da Pulci (DAP). Questa condizione, che si verifica nel cane e nel gatto, è causata dalla sensibilizzazione agli antigeni presenti nella saliva dei parassiti.
Con Frontline® Spray, puoi garantire una protezione affidabile e un efficace controllo delle infestazioni, contribuendo così al benessere generale del tuo animale domestico.
PRIMA DELL'UTILIZZO CONSULTARE UN VETERINARIO.
FRONTLINE® SPRAY
(Fipronil 0,25%)
CANI – GATTI
PER USO ESTERNO
COMPOSIZIONE
Principio attivo: Fipronil 0,25 g
Eccipienti: q.b. a 100 ml
INDICAZIONI
Trattamento e prevenzione delle infestazioni da zecche, da pulci e da pidocchi nei cani e nei gatti di 2 giorni, o più, di età.
- Il fipronil esplica rapidamente la sua azione letale sulle zecche, impedendo lo sviluppo del parassita e l’eventuale trasmissione di infezioni di cui la zecca sia vettore. E’ attivo contro le principali specie di zecche presenti sul territorio nazionale, tra cui Ixodes ricinus, responsabile della trasmissione della malattia di Lyme al cane, al gatto e all’uomo.
- Il fipronil agisce sulle pulci uccidendo rapidamente le forme adulte, prevenendo così la deposizione di uova e quindi nuove infestazioni. Grazie all’azione letale sulle pulci adulte, il fipronil contribuisce efficacemente al controllo ed alla risoluzione della Dermatite Allergica da Pulci (DAP) che, nel cane e nel gatto, è provocata dall’azione sensibilizzante esercitata dagli antigeni contenuti nella saliva di tali parassiti.
- Il fipronil inoltre, con un singolo trattamento, controlla e risolve in modo rapido e definitivo le infestazioni da pidocchi nel cane e nel gatto, in particolare quelle provocate da Trichodectes canis, pidocchio masticatore del cane e da Felicola subrostratus, pidocchio masticatore del gatto
APPLICAZIONE CONSIGLIATA: 2-4 nebulizzazioni per ogni kg di peso.
POSOLOGIA
In funzione della lunghezza del pelo, nebulizzare da 3 a 6 ml di prodotto/kg di peso. Tale volume corrisponde a 2-4 nebulizzazioni (1 erogazione è pari a 1,5 ml) per ogni kg di peso. Un’unica applicazione del prodotto protegge l’animale da nuove infestazioni da zecche, da pulci e da pidocchi, in particolare:
- da zecche: fino ad 1 mese dopo il trattamento sia nel cane che nel gatto
- da pulci: * fino a 3 mesi dopo il trattamento nel cane
* fino a 5 settimane dopo il trattamento nel gatto
Per una corretta prevenzione ectoparassitaria è consigliabile effettuare trattamenti mensili nei periodi di maggiore stagionalità
VIA DI SOMMINISTRAZIONE
Uso esterno: mediante nebulizzazione
MODALITA’ D’USO
Nebulizzare “contropelo” tutta la superficie del corpo dell’animale, da una distanza di 10-20 cm, tenendo il flacone in posizione verticale. La nebulizzazione va praticata in modo omogeneo, così da “bagnare” uniformemente il pelo di tutto il corpo. Al termine della nebulizzazione, frizionare accuratamente il dorso, le spalle, i fianchi, l’addome, le zampe ed il collo per far arrivare il prodotto a diretto contatto con la cute. Per la testa e l’area attorno agli occhi, applicare il prodotto su un guanto e passarlo delicatamente “contropelo” su queste parti. Al termine di queste operazioni, lasciare asciugare naturalmente. Il fipronil si concentra nelle ghiandole sebacee dei follicoli piliferi, nelle 24 ore successive all’applicazione. I bagni, la pioggia, gli shampoo non interferiscono sulla durata d’attività del prodotto nei confronti degli ectoparassiti.
CONTROINDICAZIONI
Non usare su animali con estese lesioni della pelle. Non utilizzare in animali malati (malattie sistemiche, con febbre…) o convalescenti. Non usare nei conigli, poiché potrebbero manifestarsi reazioni avverse potenzialmente mortali.
EFFETTI COLLATERALI
Qualora gli animali si lecchino, si può osservare una transitoria ipersalivazione dovuta principalmente agli eccipienti del prodotto. Tra gli estremamente rari fenomeni di sospette reazioni avverse, sono state descritte transitorie reazioni cutanee come eritema, prurito o alopecia dopo applicazione. Eccezionalmente, sono stati osservati ipersalivazione, sintomi neurologici reversibili (iperestesia, abbattimento, sintomi nervosi), vomito o sintomatologia respiratoria. Non superare la dose consigliata.
PRECAUZIONI D’USO
Solo per uso esterno. Evitare di spruzzare il prodotto negli occhi degli animali, sulle mucose e all’interno dell’orecchio. I bagni, la pioggia, gli shampoo non interferiscono sulla durata dell’attività del prodotto nei confronti degli ectoparassiti. E’ importante che gli animali non si lecchino l’un l’altro dopo il trattamento. Si consiglia di non permettere ai cani di nuotare in corsi d’acqua nei 2 giorni successivi all’applicazione del prodotto poiché il fipronil può essere dannoso per gli organismi acquatici. Se non correttamente applicato, singole zecche potrebbero attaccarsi al cane o al gatto. Per questa ragione, nel peggiore dei casi, non può essere completamente esclusa la trasmissione di malattie infettive. Le pulci presenti sugli animali spesso infestano la cesta dell’animale, le coperte e le zone in cui l’animale vive, in particolare tappeti, tende e tessuti d’arredamento; questi, in caso di infestazioni massive e all’inizio del trattamento antiparassitario, possono essere trattati con un insetticida apposito e regolarmente ripuliti con un aspiratore.
UTILIZZO DURANTE LA GRAVIDANZA E L’ALLATTAMENTO
Il prodotto può essere usato nella cagna e nella gatta sia durante la gravidanza che durante il periodo dell’allattamento.
AVVERTENZE
- Conservare lontano da fiamme o fonti di calore
- conservare lontano da alimenti, mangimi e bevande - durante l’uso non contaminare alimenti, mangimi, bevande o recipienti destinati a contenerli
- aerare adeguatamente l’ambiente, durante l’erogazione del prodotto
- per l’erogazione del prodotto, proteggere le mani con guanti
- non inalare, non ingerire né fare ingerire
- evitare il contatto con donne in stato di gravidanza e con bambini piccoli - in caso di ingestione accidentale consultare un medico
Il prodotto può provocare irritazione alle mucose e agli occhi. Si consiglia quindi di evitare il contatto con la bocca e con gli occhi. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua. Si consiglia di evitare il contatto con Frontline Spray agli animali o alle persone con sensibilità accertata nei confronti di insetticidi o alcool e di non toccare gli animali e non far giocare i bambini con gli animali trattati fino a che il pelo non sia asciutto. Lavarsi le mani dopo l’utilizzo. Non fumare, bere o mangiare durante l’applicazione.
CONSERVAZIONE
In luogo fresco e asciutto e lontano da fiamme o fonti di calore
Lotto n. Scad. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato A.I.C. n. 103029029 del Ministero della Salute
PER USO VETERINARIO TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI LA VENDITA NON È RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE FARMACIE E NON È SOTTOPOSTA ALL’OBBLIGO DI RICETTA MEDICO VETERINARIA NON DISPERDERE NELL’AMBIENTE DOPO L’USO
Il prodotto non utilizzato o le confezioni vuote devono essere smaltite secondo la legislazione vigente. Non contaminare stagni, corsi d’acqua o canali con il prodotto o con i contenitori vuoti
Foglietto illustrativo | FRONTLINE® SPRAY (Fipronil 0,25%) CANI – GATTI
PER USO ESTERNO
COMPOSIZIONE Principio attivo: Fipronil 0,25 g Eccipienti: q.b. a 100 ml
INDICAZIONI Trattamento e prevenzione delle infestazioni da zecche, da pulci e da pidocchi nei cani e nei gatti di 2 giorni, o più, di età. - Il fipronil esplica rapidamente la sua azione letale sulle zecche, impedendo lo sviluppo del parassita e l’eventuale trasmissione di infezioni di cui la zecca sia vettore. E’ attivo contro le principali specie di zecche presenti sul territorio nazionale, tra cui Ixodes ricinus, responsabile della trasmissione della malattia di Lyme al cane, al gatto e all’uomo. - Il fipronil agisce sulle pulci uccidendo rapidamente le forme adulte, prevenendo così la deposizione di uova e quindi nuove infestazioni. Grazie all’azione letale sulle pulci adulte, il fipronil contribuisce efficacemente al controllo ed alla risoluzione della Dermatite Allergica da Pulci (DAP) che, nel cane e nel gatto, è provocata dall’azione sensibilizzante esercitata dagli antigeni contenuti nella saliva di tali parassiti. - Il fipronil inoltre, con un singolo trattamento, controlla e risolve in modo rapido e definitivo le infestazioni da pidocchi nel cane e nel gatto, in particolare quelle provocate da Trichodectes canis, pidocchio masticatore del cane e da Felicola subrostratus, pidocchio masticatore del gatto
APPLICAZIONE CONSIGLIATA: 2-4 nebulizzazioni per ogni kg di peso.
POSOLOGIA In funzione della lunghezza del pelo, nebulizzare da 3 a 6 ml di prodotto/kg di peso. Tale volume corrisponde a 2-4 nebulizzazioni (1 erogazione è pari a 1,5 ml) per ogni kg di peso. Un’unica applicazione del prodotto protegge l’animale da nuove infestazioni da zecche, da pulci e da pidocchi, in particolare: - da zecche: fino ad 1 mese dopo il trattamento sia nel cane che nel gatto - da pulci: * fino a 3 mesi dopo il trattamento nel cane * fino a 5 settimane dopo il trattamento nel gatto Per una corretta prevenzione ectoparassitaria è consigliabile effettuare trattamenti mensili nei periodi di maggiore stagionalità VIA DI SOMMINISTRAZIONE Uso esterno: mediante nebulizzazione
MODALITA’ D’USO Nebulizzare “contropelo” tutta la superficie del corpo dell’animale, da una distanza di 10-20 cm, tenendo il flacone in posizione verticale. La nebulizzazione va praticata in modo omogeneo, così da “bagnare” uniformemente il pelo di tutto il corpo. Al termine della nebulizzazione, frizionare accuratamente il dorso, le spalle, i fianchi, l’addome, le zampe ed il collo per far arrivare il prodotto a diretto contatto con la cute. Per la testa e l’area attorno agli occhi, applicare il prodotto su un guanto e passarlo delicatamente “contropelo” su queste parti. Al termine di queste operazioni, lasciare asciugare naturalmente. Il fipronil si concentra nelle ghiandole sebacee dei follicoli piliferi, nelle 24 ore successive all’applicazione. I bagni, la pioggia, gli shampoo non interferiscono sulla durata d’attività del prodotto nei confronti degli ectoparassiti.
CONTROINDICAZIONI Non usare su animali con estese lesioni della pelle. Non utilizzare in animali malati (malattie sistemiche, con febbre…) o convalescenti. Non usare nei conigli, poiché potrebbero manifestarsi reazioni avverse potenzialmente mortali.
EFFETTI COLLATERALI Qualora gli animali si lecchino, si può osservare una transitoria ipersalivazione dovuta principalmente agli eccipienti del prodotto. Tra gli estremamente rari fenomeni di sospette reazioni avverse, sono state descritte transitorie reazioni cutanee come eritema, prurito o alopecia dopo applicazione. Eccezionalmente, sono stati osservati ipersalivazione, sintomi neurologici reversibili (iperestesia, abbattimento, sintomi nervosi), vomito o sintomatologia respiratoria. Non superare la dose consigliata.
PRECAUZIONI D’USO Solo per uso esterno. Evitare di spruzzare il prodotto negli occhi degli animali, sulle mucose e all’interno dell’orecchio. I bagni, la pioggia, gli shampoo non interferiscono sulla durata dell’attività del prodotto nei confronti degli ectoparassiti. E’ importante che gli animali non si lecchino l’un l’altro dopo il trattamento. Si consiglia di non permettere ai cani di nuotare in corsi d’acqua nei 2 giorni successivi all’applicazione del prodotto poiché il fipronil può essere dannoso per gli organismi acquatici. Se non correttamente applicato, singole zecche potrebbero attaccarsi al cane o al gatto. Per questa ragione, nel peggiore dei casi, non può essere completamente esclusa la trasmissione di malattie infettive. Le pulci presenti sugli animali spesso infestano la cesta dell’animale, le coperte e le zone in cui l’animale vive, in particolare tappeti, tende e tessuti d’arredamento; questi, in caso di infestazioni massive e all’inizio del trattamento antiparassitario, possono essere trattati con un insetticida apposito e regolarmente ripuliti con un aspiratore.
UTILIZZO DURANTE LA GRAVIDANZA E L’ALLATTAMENTO Il prodotto può essere usato nella cagna e nella gatta sia durante la gravidanza che durante il periodo dell’allattamento.
AVVERTENZE - Conservare lontano da fiamme o fonti di calore - conservare lontano da alimenti, mangimi e bevande - durante l’uso non contaminare alimenti, mangimi, bevande o recipienti destinati a contenerli - aerare adeguatamente l’ambiente, durante l’erogazione del prodotto - per l’erogazione del prodotto, proteggere le mani con guanti - non inalare, non ingerire né fare ingerire - evitare il contatto con donne in stato di gravidanza e con bambini piccoli - in caso di ingestione accidentale consultare un medico Il prodotto può provocare irritazione alle mucose e agli occhi. Si consiglia quindi di evitare il contatto con la bocca e con gli occhi. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua. Si consiglia di evitare il contatto con Frontline Spray agli animali o alle persone con sensibilità accertata nei confronti di insetticidi o alcool e di non toccare gli animali e non far giocare i bambini con gli animali trattati fino a che il pelo non sia asciutto. Lavarsi le mani dopo l’utilizzo. Non fumare, bere o mangiare durante l’applicazione.
CONSERVAZIONE In luogo fresco e asciutto e lontano da fiamme o fonti di calore
Lotto n. Scad. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato A.I.C. n. 103029029 del Ministero della Salute
PER USO VETERINARIO TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI LA VENDITA NON È RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE FARMACIE E NON È SOTTOPOSTA ALL’OBBLIGO DI RICETTA MEDICO VETERINARIA NON DISPERDERE NELL’AMBIENTE DOPO L’USO Il prodotto non utilizzato o le confezioni vuote devono essere smaltite secondo la legislazione vigente. Non contaminare stagni, corsi d’acqua o canali con il prodotto o con i contenitori vuoti |
---|
Descrizione
Frontline® Spray offre una protezione completa per cani e gatti contro pulci, zecche e pidocchi sin dai primi giorni di vita. Il suo principio attivo, il Fipronil, agisce prontamente per eliminare queste infestazioni quando sono già presenti. Questo trattamento è sicuro per l'uso su cani e gatti, anche durante la gravidanza e l'allattamento.
Non usare sui conigli.
La potente azione letale del Fipronil sulle pulci adulte è particolarmente efficace nel controllo e nella risoluzione della Dermatite Allergica da Pulci (DAP). Questa condizione, che si verifica nel cane e nel gatto, è causata dalla sensibilizzazione agli antigeni presenti nella saliva dei parassiti.
Con Frontline® Spray, puoi garantire una protezione affidabile e un efficace controllo delle infestazioni, contribuendo così al benessere generale del tuo animale domestico.
PRIMA DELL'UTILIZZO CONSULTARE UN VETERINARIO.
Foglietto Illustrativo
FRONTLINE® SPRAY
(Fipronil 0,25%)
CANI – GATTI
PER USO ESTERNO
COMPOSIZIONE
Principio attivo: Fipronil 0,25 g
Eccipienti: q.b. a 100 ml
INDICAZIONI
Trattamento e prevenzione delle infestazioni da zecche, da pulci e da pidocchi nei cani e nei gatti di 2 giorni, o più, di età.
- Il fipronil esplica rapidamente la sua azione letale sulle zecche, impedendo lo sviluppo del parassita e l’eventuale trasmissione di infezioni di cui la zecca sia vettore. E’ attivo contro le principali specie di zecche presenti sul territorio nazionale, tra cui Ixodes ricinus, responsabile della trasmissione della malattia di Lyme al cane, al gatto e all’uomo.
- Il fipronil agisce sulle pulci uccidendo rapidamente le forme adulte, prevenendo così la deposizione di uova e quindi nuove infestazioni. Grazie all’azione letale sulle pulci adulte, il fipronil contribuisce efficacemente al controllo ed alla risoluzione della Dermatite Allergica da Pulci (DAP) che, nel cane e nel gatto, è provocata dall’azione sensibilizzante esercitata dagli antigeni contenuti nella saliva di tali parassiti.
- Il fipronil inoltre, con un singolo trattamento, controlla e risolve in modo rapido e definitivo le infestazioni da pidocchi nel cane e nel gatto, in particolare quelle provocate da Trichodectes canis, pidocchio masticatore del cane e da Felicola subrostratus, pidocchio masticatore del gatto
APPLICAZIONE CONSIGLIATA: 2-4 nebulizzazioni per ogni kg di peso.
POSOLOGIA
In funzione della lunghezza del pelo, nebulizzare da 3 a 6 ml di prodotto/kg di peso. Tale volume corrisponde a 2-4 nebulizzazioni (1 erogazione è pari a 1,5 ml) per ogni kg di peso. Un’unica applicazione del prodotto protegge l’animale da nuove infestazioni da zecche, da pulci e da pidocchi, in particolare:
- da zecche: fino ad 1 mese dopo il trattamento sia nel cane che nel gatto
- da pulci: * fino a 3 mesi dopo il trattamento nel cane
* fino a 5 settimane dopo il trattamento nel gatto
Per una corretta prevenzione ectoparassitaria è consigliabile effettuare trattamenti mensili nei periodi di maggiore stagionalità
VIA DI SOMMINISTRAZIONE
Uso esterno: mediante nebulizzazione
MODALITA’ D’USO
Nebulizzare “contropelo” tutta la superficie del corpo dell’animale, da una distanza di 10-20 cm, tenendo il flacone in posizione verticale. La nebulizzazione va praticata in modo omogeneo, così da “bagnare” uniformemente il pelo di tutto il corpo. Al termine della nebulizzazione, frizionare accuratamente il dorso, le spalle, i fianchi, l’addome, le zampe ed il collo per far arrivare il prodotto a diretto contatto con la cute. Per la testa e l’area attorno agli occhi, applicare il prodotto su un guanto e passarlo delicatamente “contropelo” su queste parti. Al termine di queste operazioni, lasciare asciugare naturalmente. Il fipronil si concentra nelle ghiandole sebacee dei follicoli piliferi, nelle 24 ore successive all’applicazione. I bagni, la pioggia, gli shampoo non interferiscono sulla durata d’attività del prodotto nei confronti degli ectoparassiti.
CONTROINDICAZIONI
Non usare su animali con estese lesioni della pelle. Non utilizzare in animali malati (malattie sistemiche, con febbre…) o convalescenti. Non usare nei conigli, poiché potrebbero manifestarsi reazioni avverse potenzialmente mortali.
EFFETTI COLLATERALI
Qualora gli animali si lecchino, si può osservare una transitoria ipersalivazione dovuta principalmente agli eccipienti del prodotto. Tra gli estremamente rari fenomeni di sospette reazioni avverse, sono state descritte transitorie reazioni cutanee come eritema, prurito o alopecia dopo applicazione. Eccezionalmente, sono stati osservati ipersalivazione, sintomi neurologici reversibili (iperestesia, abbattimento, sintomi nervosi), vomito o sintomatologia respiratoria. Non superare la dose consigliata.
PRECAUZIONI D’USO
Solo per uso esterno. Evitare di spruzzare il prodotto negli occhi degli animali, sulle mucose e all’interno dell’orecchio. I bagni, la pioggia, gli shampoo non interferiscono sulla durata dell’attività del prodotto nei confronti degli ectoparassiti. E’ importante che gli animali non si lecchino l’un l’altro dopo il trattamento. Si consiglia di non permettere ai cani di nuotare in corsi d’acqua nei 2 giorni successivi all’applicazione del prodotto poiché il fipronil può essere dannoso per gli organismi acquatici. Se non correttamente applicato, singole zecche potrebbero attaccarsi al cane o al gatto. Per questa ragione, nel peggiore dei casi, non può essere completamente esclusa la trasmissione di malattie infettive. Le pulci presenti sugli animali spesso infestano la cesta dell’animale, le coperte e le zone in cui l’animale vive, in particolare tappeti, tende e tessuti d’arredamento; questi, in caso di infestazioni massive e all’inizio del trattamento antiparassitario, possono essere trattati con un insetticida apposito e regolarmente ripuliti con un aspiratore.
UTILIZZO DURANTE LA GRAVIDANZA E L’ALLATTAMENTO
Il prodotto può essere usato nella cagna e nella gatta sia durante la gravidanza che durante il periodo dell’allattamento.
AVVERTENZE
- Conservare lontano da fiamme o fonti di calore
- conservare lontano da alimenti, mangimi e bevande - durante l’uso non contaminare alimenti, mangimi, bevande o recipienti destinati a contenerli
- aerare adeguatamente l’ambiente, durante l’erogazione del prodotto
- per l’erogazione del prodotto, proteggere le mani con guanti
- non inalare, non ingerire né fare ingerire
- evitare il contatto con donne in stato di gravidanza e con bambini piccoli - in caso di ingestione accidentale consultare un medico
Il prodotto può provocare irritazione alle mucose e agli occhi. Si consiglia quindi di evitare il contatto con la bocca e con gli occhi. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua. Si consiglia di evitare il contatto con Frontline Spray agli animali o alle persone con sensibilità accertata nei confronti di insetticidi o alcool e di non toccare gli animali e non far giocare i bambini con gli animali trattati fino a che il pelo non sia asciutto. Lavarsi le mani dopo l’utilizzo. Non fumare, bere o mangiare durante l’applicazione.
CONSERVAZIONE
In luogo fresco e asciutto e lontano da fiamme o fonti di calore
Lotto n. Scad. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato A.I.C. n. 103029029 del Ministero della Salute
PER USO VETERINARIO TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI LA VENDITA NON È RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE FARMACIE E NON È SOTTOPOSTA ALL’OBBLIGO DI RICETTA MEDICO VETERINARIA NON DISPERDERE NELL’AMBIENTE DOPO L’USO
Il prodotto non utilizzato o le confezioni vuote devono essere smaltite secondo la legislazione vigente. Non contaminare stagni, corsi d’acqua o canali con il prodotto o con i contenitori vuoti