Il composto Epato 1500, disponibile in forma di 32 compresse, esercita un'azione diretta di protezione sugli epatociti, aumentando la disponibilità di Glutatione sia ridotto che totale. Questo contribuisce a potenziare la capacità detossificante del fegato. Inoltre, favorisce l'aumento della sintesi di RNA ribosomiale, promuovendo la sintesi proteica e facilitando così la rigenerazione epatica. Questo processo impatta positivamente sul metabolismo basale e stimola l'appetito.
Epato 1500 manifesta anche un effetto Normolipemizzante, influendo sulla lipemia totale, i livelli di trigliceridi e colesterolo. La presenza di flavonoidi nel composto inibisce l'enzima COX-2, il quale è coinvolto nella conversione dell'acido arachidonico in prostaglandine, riducendo i processi degenerativi causati dall'infiammazione.
Inoltre, il prodotto stimola la formazione dell'enzima SOD, che protegge i lipidi presenti nella struttura intima della membrana cellulare e ribosomiale, prevenendo l'alterazione causata da stress ossidativi associati alla degenerazione epatica.
Grazie alla presenza di MOS, con effetto probiotico sulla flora batterica intestinale, Epato 1500 lega i batteri patogeni, facilitando il loro rapido allontanamento attraverso le feci e preservando la funzionalità intestinale.
Questo prodotto si rivela utile come supporto alla funzionalità epatica in situazioni come epatopatie primarie e secondarie, epatopatie acute e croniche in animali anziani o affetti da patologie con ripercussioni epatiche, intossicazioni alimentari e/o farmacologiche, terapie con farmaci anti-epilettici al fine di prevenire l'auto intossicazione, terapie a lunga durata, terapie per la Leishmaniosi e terapie per l'Erlichiosi.
Somministrare per via orale per almeno 20-30 giorni.
Metà compressa ogni 10 kg di peso corporeo 1 volta al giorno.